MILANO

MILANO: si è tenuta a Rimini la premiazione delle migliori gelaterie italiane inserite nella guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

Il 22 gennaio a Rimini si è tenuta la premiazione delle migliori gelaterie italiane durante il Sigep – Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, in occasione della presentazione della guida Gelaterie d’Italia 2018 del Gambero Rosso. Il volume sarà disponibile in libreria a partire dalla metà di aprile. Ecco la lista delle eccellenze di Milano, assieme a un dato significativo: dopo l’Emilia Romagna, la Lombardia (a pari merito con il Piemonte) è la seconda regione con il più alto numero di insegne a tre coni, il massimo riconoscimento.

Delle 6 insegne lombarde insignite dei tre coni, due si trovano proprio a Milano: Pavè – Gelati & Granite, boutique sorella dell’omonima pasticceria, regno di Simona Carmagnola, che propone creazioni golose ed eleganti, preparate con materie prime ricercate; e Paganelli, gelateria che vede impegnato in laboratorio Francesco Paganelli, erede di un’arte di famiglia, tramandata dal 1930.

I riconoscimenti non finiscono qui, però. Pioggia di coni a Milano, che si distingue anche per sette gelaterie, cui sono stati assegnati due coniArticoCiaccoGelateria Prossima FermataGusto 17Gelato GiustoLatteNeve e Rigoletto.

Segnalate sulla guida con un cono, poi, ci sono altre 14 gelaterie di Milano: Enrico Rizzi Attimi di GustoIl Massimo del GelatoLa Gelateria della MusicaLato GMargheraMisciolgoOrsiOfficine del GelatoRinomata Gelateria ArtigianaleToldoStecco NaturaTra le RigheUmberto e Vivere Meglio.