AgruMI 2018

AgruMi 2018: dimostrazioni culinarie, conferenze, incontri e laboratori per bambini a Villa Necchi Campiglio ecco gli orari e tutte le informazioni.

AgruMI 2018 è il tradizionale evento organizzato ogni anno dal FAI nella villa milanese per eccellenza: Villa Necchi Campiglio.

Il programma prevede il mercato di prodotti selezionati, dimostrazioni culinarie, conferenze, incontri e laboratori per bambini. Nei due giorni dell’evento sarà possibile acquistare piante, limoni di Sorrento, marmellate del Giardino della Kolymbethra nella Valle dei Templi di Agrigento, miele, sale aromatizzato, profumi, cosmetici e gioielli realizzati con le foglie di agrumi.

Inoltre ci saranno incontri con gli esperti, i coltivatori provenienti da Sicilia e Calabria, dimostrazioni di glassatura organizzate dalla storica confetteria Pietro Romanengo.

Da segnalare la collezione di piante di agrumi raccolte negli anni dal vivaista Davide Chiaravalli, tra le più complete al mondo, gli esemplari rarissimi di frutti provenienti dal Giardino della Kolymbethra di Agrigento e le realizzazioni tessili di Orange Fiber, create con un filato ottenuto dalla lavorazione degli scarti delle arance.

La location che ospita l’evento è un’ icona del déco anni’30 di Milano e sabato rimarrà aperta fino alle 19 per chiudere la giornata con un aperitivo a base di agrumi. 

 Orari

  • sabato 17 febbraio: 12-19
  • Domenica 18 febbraio: 10-18

Biglietti

  • Iscritti FAI: 4 euro
  • Bambini FAI: 1 euro
  • Intero: 6,50 euro
  • Ridotto (bambini 4-14 anni): 4 euro