MILKA E OREO_

MILKA E OREO: Mondelez International a cui fanno capo aziende come Milka e Oreo, sta cercando impiegati per testare nuovi prodotti da lanciare sul mercato.

La multinazionale americana, Mondelez International a cui fanno capo aziende come Milka e Oreo, sta cercando impiegati per testare nuovi prodotti da lanciare sul mercato: assaggiatori di cioccolata, che dovranno trascorrere la giornata lavorativa a “collaudare” nuovi sapori.

I posti vacanti sono quattro e il lavoro si svolgerà nel Regno Unito. Ai prescelti verrà richiesto di sperimentare mix inediti e fornire un feedback onesto sui nuovi sapori proposti. Un lavoro part-time, da svolgere in squadra, in compagnia di altri 11 fortunati, in cambio di nove sterline all’ora.

Non è richiesta nessuna esperienza, poiché ai prescelti verrà fornita una formazione completa per sviluppare le papille gustative e un vocabolario specifico per comunicare le proprie opinioni. I candidati che raggiungeranno la fase finale del colloquio dovranno degustare fino a 10 campioni di cioccolata in una giornata dedicata alla valutazione e dovranno essere in grado di individuare sottili differenze di sapore.

C’è tempo fino al 16 febbraio per presentare domanda e l’annuncio traccia dei requisiti fondamentali per scremare i candidati: passione per i dolci, papille gustative allenate, onestà, ottimo inglese e buone capacità comunicative, per assicurarsi di instaurare un rapporto vincente con il team. Bisognerà, infatti, collaborare e condividere opinioni con gli altri, per giungere a un accordo sul gusto.

Ai quattro che riusciranno ad aggiudicarsi il posto, viene richiesto di non mangiare cibo piccante 24 ore prima del lavoro e bere solo acqua nell’ora che precede il timbro del cartellino. Avere intolleranze alimentari può, comprensibilmente, diventare un ostacolo.

Un anno fa Mondelez aveva aperto una posizione simile e in 6mila hanno presentato curriculum. L’azienda adesso ha deciso di espandere il proprio team in diversi marchi, tra cui Oreo, Milka. “C’è molto più cioccolato di quanto si pensi”, ha dichiarato Angela Castleton, che lo scorso anni riuscì a ottenere l’impiego, battendo la concorrenza.