ALITALIA: nel mese di gennaio la compagnia più puntuale al mondo

ALITALIA

ALITALIA: il 91,89% dei voli atterrati in orario nel mese di gennaio, è quanto emerge dai dati di FlightStats.

Nel mese di gennaio Alitalia è stata la compagnia aerea più puntuale al mondo con il 91,89% dei voli atterrati in orario. E’ quanto emerge dai dati di FlightStats, società indipendente americana. Questi dati sono stati comparati con quelli relativi all’intero 2017, evidenziando un trend altrettanto positivo. Con l’82,78% dei voli in orario, Alitalia si è infatti posizionata terza fra le principali compagnie europee e sesta fra quelle internazionali.

Con il risultato ottenuto nel 2017, la compagnia italiana – si legge in un comunicato – “prosegue sulla scia del sensibile miglioramento delle proprie performance operative rispetto ai due anni precedenti quando la puntualità in arrivo dei voli Alitalia si era attestata al 78,9% nel 2016 e al 75,3% nel 2015”.

Relativamente al mese di gennaio, sul podio Alitalia precede Qatar Airways ( secondo con l’87,88% dei voli in orario) e South African Airways (terza con l’87,47%). Subito giù dal podio si posiziona Iberia, al quarto posto; Klm è al sesto, Lufthansa all’undicesimo, Air France al diciottesimo.

Intanto, per quanto riguarda l’acquisto di Alitalia, si lavora a una cordata a quattro con Air France, EasyJet, Delta e Cerberus. L’ipotesi sarebbe una delle strade che si stanno vagliando in questa fase di approfondimento prima di autorizzare un negoziato in esclusiva. La cordata avrebbe chiesto di fissare un incontro con i commissari per la prossima settimana, probabilmente il 22 febbraio.