QUARTIERE ISOLA

QUARTIERE ISOLA: si chiama Piccolo Cinema il primo cinema itinerante dedicato ai più piccoli, ecco il programma delle prime proiezioni.

Piccolo Cinema è il primo cinema dedicato ai bambini nel quartiere Isola di Milano. E’ stato realizzato da due professioniste del mondo dello spettacolo e del video, oltre che mamme: Fabrizia Mutti, regista e producer, e Marcella Formenti, attrice e operatrice culturale.

A due passi Porta Garibaldi e dal Bosco Verticale prende così forma una realtà specifica per l’infanzia che ospiterà una programmazione di qualità e itinerante. Piccolo Cinema infatti non avrà una sede fissa, ma di volta in volta verrà ospitato in altri spazi caratteristici del quartiere, come la Stecca degli Artigiani (Via de Castillia), Zona K (Via Spalato) e l’ex Scuola di Capoeira (Via della Pergola).
Nel programma ci saranno cartoni animati d’autore, film per l’infanzia, cartoon più commerciali ma di alto livello artistico, adatti a bambini dai 3 ai 9 anni. In più con la formula “cinemapiùmerenda”, i piccoli potranno associare divertimento a merendine di pasticceria e altre golosità. In più se c’è un bambino sotto i 3 anni, Piccolo Cinema offre un servizio di prenotazione di tate di quartiere.

Ecco le prime proiezioni in programma:

– domenica 4 marzo, ore 16: Ribelle – La Stecca degli Artigiani (Via de Castilla 26)

– sabato 10 marzo, ore 16: Bug’s Life – La Stecca degli Artigiani (Via de Castilla 26) – domenica 18 marzo, ore 16: Galline in Fuga – Zona K (Via Spalato 11) Piccolo Cinema farà parte del circuito Unione Italiana Circoli del Cinema. Per partecipare alle proiezioni è possibile prenotarsi tramite il sito www.piccolocinemamilano.it. Attraverso i profili social è invece possibile partecipare alle diverse attività, accumulare punti sulla tessera, postare videorecensioni realizzate da bambini.