METEO MILANO: freddo e gelo, in città arriva la neve

METEO MILANO

METEO MILANO: previste precipitazioni nevose giovedì 1 e venerdì 2 marzo secondo quanto riportato dal portale dell’Areonautica militare.

Milano morsa del freddo,negli ultimi giorni le temperature hanno subito un drastico abbassamento. E giovedì 1° marzo potrebbe arrivare anche la neve, secondo quanto riportato dal portale dell’Areonautica militare, il grado di “probabilità di precipitazione” che si aggira tra il 70 e il 90%.

La neve arriverà in città già dalle prime ore di giovedì, quando una intensa perturbazione da Ovest scavalcherà le Alpi e colpirà tutto il Settentrione. Nei bassi strati l’aria gelida di questi giorni riuscirà a permanere formando un solido cuscinetto freddo sul quale scorrerà la perturbazione atlantica, è la classica configurazione per nevicate abbondanti su tutta la Lombardia. La nevicata diventerà intensa in tarda mattinata e proseguirà per l’intera giornata intervallata da brevi pause asciutte.

Anche venerdì 2 marzo le condizioni permarranno instabili almeno per tutta la prima parte della giornata quando continuerà a nevicare in città e su tutto l’hinterland. In pieno centro non è escluso si possa accumulare anche fino a 15 cm di manto bianco per un evento che così intenso mancava da anni.