MCE MILANO: eventi gratuiti aperti al pubblico in Piazza Gae Aulenti

MCE MILANO

MCE MILANO: otto giorni di eventi gratuiti aperti al pubblico per approfondire con gli esperti le tematiche dello spreco e dell’efficienza energetica.

In occasione della Settimana dell’energia sostenibile arriva MCE in Città, 10 al 18 marzo, otto giorni di eventi gratuiti aperti al pubblico per approfondire con gli esperti le tematiche dello spreco e dell’efficienza energetica.

L’appuntamento è in Piazza Gae Aulenti, dove all’interno di due igloo allestiti per l’occasione, va in scena il programma dell’iniziativa organizzata da MCE – Mostra Convegno Expocomfort. Con una guida d’eccezione: il climatologo Luca Mercalli.

Si scopriranno buone pratiche per usare in modo consapevole le risorse ed evitare sprechi inutili nella vita quotidiana. Attraverso quattro set tematici dedicati ad Aria, Acqua, Luce ed Energia, infatti, si potrà mettere alla prova le proprie conoscenze in fatto di gestione ecosostenibile e salvaguardia ambientale. I visitatori potranno esplorare i vantaggi delle scelte sostenibili attraverso Pulire l’Aria, il Labirinto dell’Acqua, Un chilo di Luce e Il peso dell’Energia.

E poi rendersi conto dello shock della dispersione delle risorse, sottoforma di installazione interattiva e analogica.

A MCE in Città partecipa anche l’assessorato all’Ambiente e Mobilità del Comune di Milano attraverso lo Sportello Energia, dove i cittadini possono ricevere informazioni sulla corretta manutenzione e conduzione degli impianti termici, capire quali sono i finanziamenti, gli incentivi e le agevolazioni fiscali previste.