palazzo della regione lombardia belvedere milan o design week
Per la prima volta farà parte della Milano Design Week anche il Palazzo della Regione Lombardia.

Grazie alla collaborazione tra Isola Design District e Regione Lombardia,infatti, questa meravigliosa location accoglierà, all’interno dei 4.000mq coperti della Piazza Città di Lombardia, il designer e artista Stefano Rossetti, fondatore dell’agenzia creativa Isolana Pepe NyMi, con il suo Milan col coeur in man, una serie di installazioni di arredo urbano in alluminio riciclato ispirate all’amore della Città e delle sue istituzioni per il design.

Ma non finisce qui: ci sarà anche Glimpses of German Design Trends, un progetto della Camera di Commercio Italo-Germanica, anch’essa sponsor dell’evento, che utilizzerà un container come area espositiva per presentare complementi d’arredo ideati e realizzati da giovani talenti tedeschi.

Inoltre, il panoramico 39° piano del Palazzo sarà eccezionalmente aperto per tutta la settimana e ospiterà la mostra Design Answers,organizzata insieme ad ADI Lombardia, con una selezione di oggetti premiati nelle varie edizioni del Compasso d’Oro.

Negli ingressi istituzionali di Palazzo Lombardia,saranno invece esposti i pezzi di design realizzati da giovani designer nell’ambito del progetto Design Competition, promosso da Regione Lombardia.

  ORARI APERTURA BELVEDERE 17 – 22 aprile 2018   17-19 aprile, ore 18.00-22.00 20 aprile, ore 15.00 -22.00 21-22 aprile, 10.00-22.00 Indirizzo : Piazza Città di Lombardia, 1, 20124 Milano MI   Ingresso libero


  Per scoprire tutti gli appuntamenti del Fuorisalone di Isola Design District, clicca QUI