SPAZIO

SPAZIO: un’azienda di Houston aprirà il primo hotel di lusso a 320 chilometri dalla Terra. Costo della “vacanza” 9,5 milioni di dollari a testa.

Entro il 2021 verrà realizzato il primo hotel di lusso nello spazio: è quanto ha annunciato un’azienda di Houston, negli Stati Uniti, che intende mettere a disposizione la sua Aurora Station (10 per 4,2 metri) per ospitare quattro viaggiatori e due membri di equipaggio per un soggiorno di dodici giorni a 320 chilometri dalla terra. Costo della “vacanza” 9,5 milioni di dollari a testa, circa 791,666 dollari a notte.

Depositi restituibili di 80mila dollari si possono già fare online. “Vogliamo portare la gente nello spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà”, ha spiegato il fondatore della compagnia, Frank Bunger. La Orion Span punta a ridurre da 24 a tre i mesi di addestramento necessari per preparare i viaggiatori a visitare lo spazio, abbassando cosi’ i costi.

Ai clienti saranno fornite nozioni basilari su volo spaziale, meccanica orbitale e vita in ambienti pressurizzati. La società assicura che i viaggiatori “godranno dell’euforia della gravità zero e parteciperanno a esperimenti di ricerca come far crescere cibo in orbita (con la possibilità di portarlo a casa come souvenir)”. Il pacchetto comprende anche “fare festa nell’esperienza di realtà virtuale dell’holodeck (una tecnologia fantascientifica presente nell’universo di Star Trek, ndr) e stare in contatto o in live stream con i loro cari a casa grazie ad un accesso internet wireless ad alta velocità”.