MILANO
prima e dopo

MILANO: 1OOO Miglia attraverserà il centro della città, in omaggio al luogo dove fu ideata e caratterizzerà la trentaseiesima rievocazione della gara di velocità disputata tra il 1927 e il 1957.

Palazzo Marino ha presentato il passaggio della 1OOO Miglia la corsa che attraverserà il centro di Milano, in omaggio al luogo dove fu ideata.

All’incontro hanno preso parte il sindaco Giuseppe Sala, l’assessore allo Sport Roberta Guaineri, l’AD di 1000 Miglia Alberto Piantoni e l’Head of FCA Heritage Roberto Giolito. Il passaggio a Milano caratterizzerà la trentaseiesima rievocazione della gara di velocità disputata tra il 1927 e il 1957.

La 1000 Miglia non ha, infatti, mai portato sotto la Madonnina quello che Enzo Ferrari definì un “museo viaggiante unico al mondo”, con il suo patrimonio di arte, design, storia e tecnologia: lo farà per la prima volta nell’edizione 2018. “Milano e Piazza del Duomo – ha spiegato il Sindaco Giuseppe Sala – sono il luogo perfetto per dare alla 1000 Miglia la visibilità che merita. Il 19 maggio, quando la Freccia Rossa sfilerà sotto la Madonnina, sarà un’occasione unica per vivere la straordinaria emozione di questa corsa senza tempo che venne ideata proprio a Milano. Sono certo, infatti, che i veicoli storici che prenderanno parte alla manifestazione sapranno coinvolgere con la loro bellezza, il loro design, i loro colori e il rombo dei loro motori appassionati delle quattroruote e non solo. Milano è lieta di accogliere partecipanti e spettatori della ‘corsa più bella del mondo’: bentornata a casa 1000 Miglia”.

Per l’assessore comunale allo Sport Roberta Guaineri si tratta di un evento importante: “La Mille Miglia torna a Milano dopo 70 anni ma è la prima volta che passa da Piazza Duomo, è la ciliegina sulla torta per una città sempre più internazionale come la nostra”.

 

?lJAMqlmkIkDhhjjimrHGlJImShiJtgfMnigHfIHIJIGiLPKkjMmJgGicKYihDgFmpheKGKaJBmplhVRpzhyZ