CUCINA

CUCINA: gli asparagi fanno parte di quegli alimenti utili per la depurazione dell’organismo, ecco qualche ricetta per gustarli a tavola.

Asparagi in tavola ed è subito primavera. In gustosi primi piatti, in torte salate perfette per pic nic fuori porta o anche solo scottati semplicemente al vapore, ci sono molti buoni motivi per consumare questi preziosi concentrati di salute, disponibili soltanto per due mesi all’anno. L’asparago è ricchissimo di potassio, vitamina A, C ed E, antiossidanti e risulta essere particolarmente benefico per l’apparato digerente. Come l’avocado e i cavoli, anche gli asparagi fanno parte di quegli alimenti utili per la depurazione dell’organismo, grazie all’asparagina in essi contenuta che costituisce un diuretico naturale e permette di espellere il sodio in eccesso.

Cortilia, leader nella vendita e distribuzione online di prodotti alimentari freschi, porta sulle nostre tavole tre meravigliose e freschissime varietà di asparagi, provenienti da aziende agricole italiane selezionate: l’asparago verde, la qualità più diffusa e conosciuta; quello bianco, dal sapore più dolce e delicato; l’asparago viola, dal sapore leggermente più amarognolo e ricco di antocianine, potenti antiossidanti.

Ecco le ricette…