PIAZZA DUOMO
Foto Filarmonica della Scala

FILARMONICA DELLA SCALA: domenica 10 giugno appuntamento con il concerto sinfonico gratuito. A dirigere l’orchestra Riccardo Chailly.

Domenica 10 giugno 2018 alle 21.30 la Filarmonica della Scala torna in Piazza Duomo con il Concerto per Milano, sesta edizione dell’annuale appuntamento sinfonico gratuito che trasforma il cuore della città in una sala da concerto “Open Air”. A dirigere l’orchestra è Riccardo Chailly, ospite solista di questa edizione è il pianista russo Denis Matsuev, interprete del monumentale Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bem. min op. 23 di Pëtr Il’ic Cajkovskij, uno dei brani più celebri del repertorio pianistico e tra i più amati dal pubblico. La seconda parte del programma è ancora un omaggio ai grandi autori russi: Chailly dirige Quadri da un’esposizione di Modest Musorgskij nell’orchestrazione di Maurice Ravel.
Rai Cultura trasmette il concerto in diretta su Rai 5 in HD, con la regia di Patrizia Carmine, sul portale web RaiPlay e su Radio3. Grazie a RaiCom sarà inoltre trasmesso in diretta in Germania, Francia e nei paesi francofoni da Arte, in Grecia, Corea, e in differita in Slovenia, Ungheria, Giappone e Cina.
Direttore Riccardo Chailly
Pianoforte Denis Matsuev
Pëtr Il’ič Čajkovskij

Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 in si bem. min. op. 23
Modest Musorgskij – Maurice Ravel

Quadri da un’esposizione
CONCERTO GRATUITO – ACCESSO LIBERO ALLA PIAZZA
Quando: 10 giugno ore 21.30.
Info e aggiornamenti : filarmonica.it