Il magazine Cosmopolitan UK ha raccolto alcuni suggerimenti e curiosità rivelati dalle dipendenti di Zara per guidare le clienti negli acquisti.

Un ex dipendente ha dichiarato a Buzzfeed che a fine giornata i vestiti risultano particolarmente sporchi una volta raccolti dai camerini di prova.

“Mi raccomando di lavare i vestiti prima di indossarli”, ha suggerito. “Di solito troviamo molte macchie di trucco”.

Possono cambiare design in base al feedback dei clienti

Il team di progettazione di Zara si dedica alla modifica di progetti basati sul feedback dei clienti, di modo che un nuovo design possa essere creato e distribuito in appena 1-2 settimane, secondo Business Insider.

Quindi dai loro feedback sui social media perché i tuoi consigli potrebbero essere ascoltati e finalmente potresti trovare da Zara il capo confezionato esattamente secondo i tuoi gusti.

I giorni migliori per fare acquisti sono il lunedì, il martedì e il mercoledì

L’inizio della settimana è il momento migliore per fare shopping da Zara secondo gli addetti e questo perché prima di tutto è possibile fare acquisti con calma, senza la ressa che inonda i negozi di Zara durante il fine settimana.

Ma i dipendenti di Zara danno questo suggerimento perché il martedì è in genere il giorno in cui arrivano i capi nuovi dai magazzini centrali.

Il momento migliore per fare shopping è prima di mezzogiorno

Per il suo video “5 segreti che i dipendenti di Zara non vogliono che tu sappia”, la youtuber Prada Passport ha intervistato uno dei suoi amici che lavorava al negozio e ha dichiarato che il momento migliore per fare acquisti è la mattina.

Se la tua taglia non è esposta in negozio, questo non significa che non si trovi in magazzino

Vale sempre la pena chiedere se la tua taglia è in magazzino, non sempre tutte le taglie vengono esposte.

Sempre secondo quanto si apprende dal video di Prada Passport, gli espositori di Zara sono studiati per esporre un numero limitato e definito di capi.

I negozi sono spesso organizzati dal capo più costoso al meno costoso

Nel video di Prada Passport viene spiegato che in genere gli store di Zara sono organizzati in modo che i primi capi che vedi appena entri sono quelli più cari, mentre le linee più economiche (per esempio Trafaluc) si trovano in genere al piano superiore o nella parte posteriore del negozio.

Il personale ha uno sconto del 25 per cento

Ci sono saldi tutto l’anno

Anche se i grandi sconti sono a gennaio e giugno, un ex dipendente ha detto a Buzzfeed che in realtà da Zara si possono trovare vestiti scontati tutto l’anno: “Non devi aspettare il cambio di stagione, a volte capita che ci siano vendite scontate in giorni casuali … quindi è bene iscriversi alla newsletter per rimanere informato”.