CUBO DI RUBIK
Chi non hai mai sentito parlare del Cubo di Rubik ? Tutti ne abbiamo almeno uno in casa o comunque almeno una volta abbiamo provato per ore nel tentativo di risolvere questo “gioco” .
Che cos’è questo famoso cubo?

Ne esistono varie versioni, dalle dimensioni diverse, ma quella classica è quella che prevede che le 6 facce del cubo siano costituite da un totale di 54 quadrati, 9 per faccia(3×3), di 6 colori differenti. Lo scopo del rompicapo, dopo aver ruotato le sezioni del cubo e aver mescolato tutti i colori, è quello di risistemare i quadrati in modo tale che ogni faccia del cubo sia costituita dai 9 quadrati dello stesso colore.

Italian Open 2018 – Competizione Internazionale risoluzione veloce del Cubo di Rubik
Sarà nei giorni di Sabato 8 e Domenica 9 Settembre, la competizione internazionale risoluzione veloce del cubo di Rubik !
La Pro Loco di Gessate organizza con il patrocinio del Comune di Gessate,in collaborazione con la Cubing italy, WCA e Obiettivi Sport L‘OPEN ITALIA CUBO DI RUBIK .
Competizione internazionale ufficiale risoluzione veloce del Cubo di Rubik.
8-9 settembre 2018 presso la palestra scuola primaria A.Diaz ”  Largo Donatori di sangue e organi Gessate, dalle ore 9.00 alle 19.00 per entrambi i giorni.
cubo di rubik