vogue for fashion
Vogue For Milano:una festa per la moda e per tutta la città: torna il 13 settembre la decima edizione di Vogue Fashion’s Night Out, che dal 2017 è stata rinominata Vogue for Milano.

La manifestazione – dallo scorso anno rinominata Vogue for Milano per sottolineare il legame con la città simbolo del made in Italy – si svolge stasera giovedì 13 settembre 2018.

Una serata di festa che anima strade e piazze di Milano con l’apertura straordinaria dei negoziexperience nelle boutique, una mostra fotografica e una caccia al tesoro, proiezioni di mini cinema e performance di musica dal vivo in piazza Duomo.

La manifestazione, organizzata da Vogue Italia con il patrocinio del Comune di Milano, vuole aumentare la potenzialità della città meneghina non solo nel settore della moda ma nella fotografia, nella musica e nel cinema. Il tutto con un fine benefico: i brand aderenti all’iniziativa realizzeranno oggetti in edizione limitata sul tema Fashion Travel, capi e accessori insomma da utilizzare in viaggio.

Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Scuola Superiore di Arte Applicata del Castello Sforzesco della Città di Milano che è, da 136 anni, luogo di saperi antichi ma anche moderni.

A livello di eventi, alle 21.45 ritorna in piazza Duomo il concertone gratuito della serata, tutto al femminile: a esibirsi sulla Terrazza Aperol, infatti, saranno Annalisa, Marianne Mirage e Jess Glynne (l’esibizione sarà visibile anche dal maxi schermo presente in piazza)

Da non perdere il Cocktail Party c/o Rotonda della Besana,Via Enrico Besana, 12, 20122 Milano MI zona Porta Romana: ingresso su accredito, registrandosi QUI

rotonda della besana


Da non perdere anche il Cocktail Party con DJ SET c/o NH Palazzo Moscova -Viale Monte Grappa, 12, 20124 Milano MI- a partire dalle ore 19.00:

n


Tanti brand ospitano all’interno dei propri negozi vere e proprie experience, a cui il pubblico può liberamente prendere parte. Qualche esempio? Camicissima, presso la boutique monomarca di piazza San Babila, ospita a partire dalle 18.00 un cocktail party con dj-set a cura del dj resident del Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure; il negozio Calzedonia di via Torino riserva a tutti i clienti della serata una Canvas Bag personalizzabile con le proprie iniziali; Chopard in via della Spiga offre agli ospiti un flûte di champagne; Diego Dalla Palma in via Madonnina un fast make-upGuess in piazza San Babila organizza la serata a tema American Dream regalando agli ospiti un poster iconico a tema pop art;

Nei vari negozi non mancheranno i volti noti, testimonial dei vari marchi, pronti a scattare selfie con i presenti e a rafforzare la loro vicinanza con Milano: Francesca Novello (nota modella e fidanzata di Valentino Rossi) dalle 18.30 del 13 settembre sarà nel negozio Alfieri & St.John di Corso Venezia 8 per presentare il solitario Alfieri

Italia Independent proporrà due modelli di occhiali da sole con montature realizzate in metallo super sottile. Baldinini ha creato una pochette colorful in edizione limitata mentre  Luisa Spagnoli dà appuntamento a tutti nella boutique di Corso Vittorio Emanuele II con le speciali cover per iPhone personalizzate dal vivo da un maestro artigiano. Qualcuno poi, come Save the Duck, sceglie la Vogue for Milano per inaugurare il proprio negozio in via Solferino 12

Italia Independent aspetta tutti in un coinvolgente dj set che si terrà all’interno del suggestivo cortile di Montenapoleone 19. Il punto vendita Alcott di Corso Vittorio Emanuele ospiterà Giovanni Ursoleo, dj emergente della Milano by night e Kevin Salvato, vocalist delle discoteche più cool del momento. Da Camicissima, dalle ore 18.00, si terrà un cocktail party con dj set a cura del dj resident del Covo di Nord Est.

Non solo moda…

L’organizzazione, insieme al Fashion Film Festival Milano, organizza per il terzo anno consecutivo delle proiezioni cinematografiche nel cortile del Palazzo Bagatti Valsecchi: a tutti viene data l’opportunità di partecipare alla visione di cortometraggi realizzati da tre registi emergenti. Il tema è la moda, ovviamente.

Le vie del centro di Milano si animeranno grazie a uno dei giochi a squadre più famosi al mondo: la caccia al tesoro. Sarà molto virale grazie ai testimonial vip (decisamente top secret).

Singapore Airlines durante la serata celebrerà il 50esimo anniversario del Sarong Kebaya, la celebre uniforme indossata dalle hostess a bordo e disegnata dallo stilista francese Pierre Balmain. In un corner allestito per l’evento verranno infatti esposte le 4 divise più iconiche e rappresentative dello stile senza tempo della compagnia aerea.

Non può mancare una mostra dedicata all’arte della fotografia che verrà installata a Palazzo Morando, cuore della manifestazione. L’esposizione, a cura di Alessia Glaviano e Francesca Marani, s’intitola Dreamlike e presenta i lavori di quattro autori capaci di trasportare lo spettatore all’interno di un universo onirico, a tratti pittorico e cinematografico.

Gli altri appuntamenti del Weekend :

  Venerdì Re-Opening Gattopardo Milano : gattopardo milano   il GATTOPARDO Cafè Via Piero della Francesca, 47, vi aspetta per la seconda serata di Riapertura Ufficiale dopo le Vacanze Estive. Aperitif a Buffet a partire dalle ore 19.30 DJ SET fino a tarda notte, ingresso gratuito su accredito registrandosi QUI  


Sabato Campari Cocktail Party –  Giardino NYX Hotel o Allestimenti, Hostess & Free Gadgets NYX Milan il primo Lifestyle hotel d’Europa. Il nome dell’hotel si ispira alla divinità greca della notte ed è stato scelto per offrire un concept del tutto nuovo di ospitalità, in una cornice underground… Ingresso su accredito, registrandosi QUI