F@Mu 2018: Giornata nazionale delle famiglie al museo, ecco i luoghi aderenti

F@Mu 2018

F@Mu 2018: giornata speciale in cui tutti i musei aderenti all’iniziativa organizzano un’attività specifica per le famiglie con bambini.

Una giornata speciale in cui tutti i musei aderenti all’iniziativa organizzano un’attività specifica per le famiglie con bambini di età prescolare o di scuola primaria, supportati nell’organizzazione e nella promozione dell’evento dal team di esperti professionisti della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo. 

Un’occasione per molti musei minori per farsi conoscere ed apprezzare ulteriormente e per le realtà più grandi per arricchire la propria offerta educativa. Una manifestazione su scala nazionale, indirizzata a una tipologia di visitatori meno presente negli ambienti museali, che in Italia spesso vengono ritenuti inadatti a questo tipo di utenza. Il desiderio di rendere maggiormente fruibile, per questo tipo di pubblico, il nostro patrimonio culturale attraverso l’organizzazione di questa giornata speciale, nasce dalla consapevolezza di quanto la cultura sia un fattore fondamentale per la crescita civile, sociale e democratica del Paese e dall’urgenza di rivalorizzare le infinite eccellenze culturali italiane, rendendole parte integrante della vita di ogni cittadino. Continua a leggere per conoscere gli eventi a Milano…