PITTAROSSO PINK PARADE

PITTAROSSO PINK PARADE: a Milano il 28 ottobre la marea rosa sarà protagonista del tentativo di realizzare il Guinness dei primati del fiocco rosa umano più grande del mondo.

PITTAROSSO PINK PARADE: l'evento che realizzerà il fiocco rosa umano più grande del mondo

La partecipazione è ammessa soltanto agli iscritti alla Pittarosso Pink parade camminata 5Km, che indossino t-shirt e pettorale ufficiali dell’evento. Ad ogni partecipante verrà omaggiata, al varco di ingresso, una bandana rosa che sarà necessario indossare sul capo, in linea con le indicazioni del Guinness world records™.

L’organizzazione consiglia di ritirare pettorale e t-shirt al villaggio in piazza del Cannone già il giorno precedente, sabato 27 ottobre in modo da poter arrivare direttamente in piazza Duomo con tutto quello che serve. In alternativa, se il ritiro viene effettuato direttamente la domenica mattina, il consiglio è di andare al villaggio presto (aprirà alle 7:30) in modo da arrivare in piazza Duomo in tempo utile (per chi volesse partecipare al tentativo del Guinness world records™ è consigliato arrivare entro le ore 9:00). In piazza Duomo non ci sarà la possibilità di ritirare né t-shirt né pettorale.

Attenzione: per motivi organizzativi, la partecipazione al tentativo del Guinness world records™ è consentita soltanto ai partecipanti della camminata 5 Km. Per ragioni di sicurezza non sono ammessi i bambini di altezza inferiore al metro, passeggini e animali. L’incolonnamento è previsto da piazza Duomo angolo corso Vittorio Emanuele. L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 8:00, in modo da consentire a tutti gli intervenuti di comporre il fiocco occupando l’area di piazza Duomo delineata dalla sagoma. Vi saranno anche zone di attesa per coloro che non possono o non vogliono partecipare al tentativo (semplici accompagnatori, passeggini, chi non indossa l’abbigliamento ufficiale, animali da compagnia, bambini troppo piccoli, eccetera).

Occorrerà essere in tanti per aggiudicarsi il titolo del Guinness world records™! Pink is good, pink is record!

Il Regolamento ufficiale del tentativo è disponibile sul sito www.pittarossopinkparade.it

Ricordiamo che l’appuntamento per la Pittarosso Pink parade è il prossimo 28 ottobre, si può scegliere tra una camminata di 5 Km, per chi preferisce una passeggiata tranquilla attraverso il centro cittadino, e una corsa cronometrata di 10 Km, per i runners.

Iscrizioni:

  • se si sceglie la camminata di 5Km, è possibile iscriversi in tutti i negozi Pittarosso fino a sabato 27 ottobre, oppure online fino a venerdì 26 ottobre alle ore 18 su www.pittarossopinkparade.it. Sarà inoltre possibile iscriversi anche presso il villaggio in Piazza del Cannone sabato 27 dalle ore 11 alle 18 e il giorno stesso dell’evento dalle ore 7:30 alle 9.30. Quota di iscrizione 12 euro (bambini fino a 12 anni gratis);
  • se si sceglie la corsa di 10Km, riservata ai maggiorenni, è prevista invece solo l’iscrizione online su www.pittarossopinkparade.it , chiusura iscrizioni venerdì 26 ottobre alle ore 18. Quota di iscrizione 16 euro (comprensiva di cronometraggio, spogliatoi, deposito borse e assicurazione giornaliera Free sport).

Con l’iscrizione, ciascun partecipante adulto riceverà: pettorale, t-shirt tecnica Reebok, gym-sac Ikon contenente gadget e omaggi dei partner, ristoro e assistenza medica.

La partenza è prevista da Piazza Duomo alle 10:30, dopo il tentativo del Guinness world records™. Ricordiamo inoltre che l’unico punto di ritiro pettorali e t-shirt è il villaggio in piazza del Cannone, che sarà già operativo sabato 27 dalle ore 11.00 alle 18.00 e domenica mattina dalle ore 7:30.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico contro i tumori femminili

IL PROGETTO PINK IS GOOD Pink is good, è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca scientifica contro i tumori femminili, ossia il tumore al seno, utero e ovaio. Da diversi anni con il progetto Pink is good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. I fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come si possa contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Dall’inizio del progetto, sono stati raccolti e donati alla Fondazione Umberto Veronesi attraverso Pittarosso Pink parade oltre 1,7 milioni di euro.

Il progetto Pink is good è in continuo ampliamento: ogni anno sono finanziate numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come il gruppo di Pink runner, donne ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, e che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio maratón di Valencia, la Maratona di New York e che quest’anno parteciperanno a mezze maratone o maratone nazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione.