frecce tricolori bicocca village

FRECCE TRICOLORI: Volare come un vero pilota fino all’11 novembre con i simulatori in Bicocca..

Dal 29 ottobre a domenica 11 novembre presso il Bicocca Village sarà possibile volare Gratis come un pilota delle Frecce Tricolore.

Grazie a due simulatori che riproducono le evoluzioni dell’aereo militare in dotazione alla PAN, utilizzato durante le esibizioni e gli Air Show delle Frecce Tricolori, sarà infatti possibile sperimentare in prima persona alcune spettacolari sequenze acrobatiche.

frecce tricolori bicocca villageL’esperienza ludica, della durata di circa 5 minuti è frutto dell’elaborazione e condensazione di oltre 600 ore di riprese dalla cabina di pilotaggio (cockpit) effettuate durante le esercitazioni ed i filmati sono forniti dall’Aeronautica Militare.

La particolarità dell’esperienza è legata alla capacità dei simulatori di ruotare sui 2 assi compiendo le stesse rotazioni ed evoluzioni di un velivolo acrobatico.

Inoltre, durante la simulazione di volo, i “passeggeri” saranno accompagnati dalla voce registrata del comandante così da rendere il tutto ancora più reale ed immersivo.

L’iniziativa è gratuita e non è richiesta la prenotazione.

ORARI
Lunedì/giovedì dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 21;
venerdì dalle 12 alle 15 e dalle 17 alle 22;
sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22;
domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21