stazione centrale PISTE DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO

Un villaggio di Natale temporaneo per contrastare il continuo degrado in piazza Duca D’Aosta, almeno da inizio dicembre al prossimo 6 gennaio.

Ecco Il progetto del Municipio 2 con la realizzazione di un mercatino, una pista di pattinaggio su ghiaccio e un albero di Natale davanti alla Stazione Centrale per attirare le famiglie milanesi che vogliono festeggiare la ricorrenza e allontanare, se possibile, i malintenzionati che gravitano intorno allo scalo ferroviario.

In dettaglio,il progetto prevede la creazione di un mercatino natalizio in tutta la piazza, con casette in legno tutte uguali e addobbate. Una delle casette, in particolare, ospiterà iniziative natalizie come concerti di gospel o scenette con Babbo Natale o la Befana».

Inoltre, verrà installa davanti alla Centrale una pista di pattinaggio su ghiaccio il cui utilizzo sia gratuito il sabato e la domenica per i bambini al di sotto dei 12 anni»

il Municipio 2, in collaborazione con il Comune, è alla ricerca di uno sponsor per collocare tra piazza Duca d’Aosta e l’ingresso della stazione un maxi-albero di Natale. Non più la porta in stile arabo come avvenuto lo scorso inverno, ma un bell’abete natalizio nella tradizione milanese».

L’obiettivo del «parlamentino» governato dal centrodestra è duplice. Fornire un punto di attrazione in più per le famiglie durante il periodo natalizio e dimostrare che piazza Duca d’Aosta può diventare un’area caratterizzata da un presidio sociale, seppur natalizio, invece dei bivacchi e dei problemi di ordine pubblico registrati negli ultimi anni.

Per portare la pista di pattinaggio in piazza Duca d’Aosta, intanto, il Municipio 2 deve ancora superare qualche ostacolo burocratico.

Infatti L’affidamento tramite bando non è andato a buon fine: l’associazione che si era aggiudicata l’installazione ha fatto un passo indietro a causa di qualche ritardo burocratico nella pratica. Ma Piscina è convinto che questo inconveniente sarà superato in tempo per montare la pista proprio al centro di piazza Duca d’Aosta, al fianco della «Mela Reintegrata» del Pistoletto.