MERCATO DELLA TERRA DI MILANO

MERCATO DELLA TERRA DI MILANO: appuntamento imperdibile nel Piazzale Fabbrica del Vapore ogni primo e terzo sabato del mese.

E’ ormai un appuntamento da non perdere il Mercato della Terra di Milano a filiera corta presente nel piazzale di Fabbrica del Vapore ogni primo e terzo sabato del mese e realizzato nell’ambito delle azioni previste dalla Food Policy del Comune di Milano, con Slow Food e Parco Agricolo Sud Milano, uniti per valorizzare l’agricoltura sostenibile.

I consumatori trovano bevande e cibi sani, sicuri e con un’origine chiara, avendo la possibilità di conoscere i produttori e chiedere loro informazioni sui prodotti acquistati.

E’ anche un mercato dedicato alle giovani generazioni per far conoscere i criteri di sostenibilità ambientale, l’importanza della biodiversità e gli stili alimentari più corretti, e promuovere il patrimonio agroalimentare del territorio.

Il Mercato della Terra di Milano è inoltre luogo per laboratori didattici dove poter condividere la cultura del cibo sano attraverso concreti esempi di come, con scelte mirate, si può diminuire l’impatto sull’ambiente e favorire la conservazione delle risorse naturali e del territorio.

Orario: dalle ore 09.00 alle ore 14.00 Ingresso libero

Info e contatti  www.mercatidellaterra.com  Email: