PIAZZA CORDUSIO

PIAZZA CORDUSIO: Uniqlo arriva in Italia per la prima volta sceglie proprio Milano, la città della moda. Ecco la data di apertura.

Il colosso giapponese del fast fashion è pronto per aprire nel centro di Milano, proprio accanto a Starbucks, il suo primo negozio nel Belpaese. La data della grande festa per l’inaugurazione era stata ufficializzata a settembre e fissata per sabato 6 aprile, nel palazzo in piazza Cordusio 2 che accoglierà lo store monomarca Uniqlo, ma bisognerà aspettare ancora un po’ in quanto l’apertura è slittata al prossimo autunno.

Il negozio, stando alle indiscrezioni, sarà sviluppato su tre piani e sarà grande 2.500 metri quadrati, che ospiteranno le linee donna, bimbo e uomo di Uniqlo.

Uniqlo aveva destato clamore dopo aver “scippato” allo storico sponsor Nike Roger Federer, uno dei migliori tennisti di tutti i tempi, con un contratto faraonico: si parla di circa 100 milioni di dollari per un decennio come testimonial.

“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019 – spiega adesso Tadashi Yanai, fondatore e presidente di Uniqlo -, Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga Uniqlo e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”.