PISTE DI PATTINAGGIO A MILANO: anche quest’anno, per festeggiare il Natale divertendosi sul ghiaccio, non mancano le piste di pattinaggio diffuse per la città.

Tutti in pista allora in Piazza Gae Aulenti fino al 17 febbraio 2019, nella splendida cornice dell’Unicredit Tower e della Biblioteca degli Alberi appena inaugurata, in Via Beltrami, con lo sfondo dell’imponente Castello Sforzesco dal 12 dicembre al 3 febbraio 2019, in Piazza Beccaria e in Piazza Città di Lombardia.

Piazza XXV Aprile ospita la manifestazione “Fashion On Ice”, con la proiezione di soggetti natalizi sull’Arco di Porta Garibaldi e una pista di pattinaggio ricca di luci e decorazioni luminose. Dal 12 dicembre al 3 febbraio 2019 sono organizzate esibizioni con atleti della Nazionale Italiana di pattinaggio e spettacoli, tra i quali “Epiphany Stars On Ice”, l’ormai tradizionale spettacolo sul ghiaccio con la presenza di alcuni campioni.

In Darsena, la pista di pattinaggio è inserita in un vero e proprio Christmas Village fatto di luci, suoni, sapori e profumi che si fondono insieme per creare un’atmosfera magica dal 6 dicembre al 6 gennaio 2019.

Fino al 28 febbraio 2019 da non perdere la pista all’interno del parco nel nuovissimo quartiere Citylife, dove dopo una divertente pattinata è possibile riscaldarsi nel vicino centro commerciale fra shopping, buon cibo e un film al cinema.

Anche le zone meno centrali della città ospitano piste dove divertirsi sul ghiaccio, come in Piazza Sky, in zona Rogoredo, al parco di via La Spezia o nella elegante cornice di Villa Scheibler a Quarto Oggiaro.

Torna anche l’appuntamento con il “Villaggio delle Meraviglie” dei Giardini Montanelli dal 1 dicembre al 6 gennaio 2019, uno spazio dedicato principalmente ai bambini con tante iniziative pensate per loro, compresa la casa di Babbo Natale.