Jova Beach Party 2019 Tour Date

Jova Beach Party 2019 è il nuovo progetto live di Jovanotti che avrà inizio il prossimo 6 luglio e che terrà impegnato il celebre e amatissimo cantautore per tutta l’estate. Gli eventi live si terranno sulle spiagge per regalare al pubblico un’esperienza artistica, fisica, sensoriale e anche attenta all’ambiente.

Il popolare e stimato cantautore Jovanotti ha rivelato che è una visione che ha maturato lungo tutto l’arco di oltre 35 anni di musica e di performance live. “Già durante i miei ultimi show – ha dichiarato Lorenzo Cherubini -, si rafforzava in me il bisogno di tenere insieme diversi linguaggi in un format unico che risultasse fluido e, allo stesso tempo, sentivo che poteva esserci qualcosa in più, di diverso, e di più eccitante ancora. Quando ho iniziato a lavorare nei locali i dj erano dietro ai loro giradischi al buio, nessuno se li filava. La musica era tutto. In qualche anno – ha continuato -, è successo che Tomorrowland fa numeri più grandi di Glastonbury, fino al paradosso della finzione totale in cui la console è diventata un altare/palco dove si celebra una funzione spesso
preprodotta a cui manca sempre una vibrazione reale. La musica per il pubblico è il pretesto per mettere in scena se stessi e nell’era digitale e social lo è più radicalmente. Se tutti siamo connessi allora creiamo un format di spettacolo in cui la connessione è la chiave di tutto”.

Dopo il successo del suo ultimo album intitolato Oh, vita!, Jovanotti è pronto per il suo nuovo tour estivo dove il pubblico giocherà un ruolo fondamentale, non solo in quanto committente dell’opera, ma in quanto parte stessa dello spettacolo. “Il pubblico dei miei concerti guarda lo spettacolo – ha detto l’artista – e guarda allo stesso tempo se stesso. Questa è la novità. Portiamola all’estremo, facciamoli impazzire tutti”.


Jova Beach Party 2019: le date dei concerti

6 luglio Lignano Sabbiadoro, Spiaggia Bell’Italia

10 luglio Rimini, Spiaggia di Rimini Terme

13 luglio Castel Volturno, Lido Fiore Flava Beach

16 luglio Marina di Cerveteri, Lungomare dei Navigatori Etruschi

20 luglio Barletta, Lungomare Pietro Mennea

23 luglio Olbia, Banchina Isola Bianca Molo Bonaria

27 luglio Albenga, Spiaggia Fronte Isola

30 luglio Viareggio, Spiaggia Muraglione

3 agosto Lido Di Fermo, Lungomare Fermano

7 agosto Praia A Mare, Dino Beach Area

10 agosto Roccella Jonica, Area Natura Village

13 agosto Policoro, spiaggia Torre Mozza

17 agosto Vasto, Area Eventi Lungomare

20 agosto Lido degli Estensi, Arenile Porto Canale

24 agosto Marebbe, Cima Plan de Corones

INFO BIGLIETTI:http://tidd.ly/5bd198ae