CAPODANNO 2020: Da Nord a Sud, le piazze italiane saranno ricchissime di concerti. Tra i cantanti big, segnaliamo Emis Killa, Elisa, Coez e Vinicio Capossela.

Già è partito il conto alla rovescia per il Capodanno 2020 e proprio per questo in molti si stanno chiedendo chi ci sarà nelle principali piazze italiane (da Nord a Sud). Trascorrere il Capodanno in tali luoghi, infatti, è una valida alternativa al classico cenone e di anno in anno sta attirando sempre più giovani. Ecco allora i primissimi nomi dei cantanti che saliranno sul palco delle principali città italiane.

capodanno concerti

Alghero, Olbia, Castelsardo e Cagliari: concerto di Capodanno 2020 in piazza

Ad Alghero nella notte di San Silvestro saliranno sul palco Roy Paci con Aretuska ed Emis Killa. Tale appuntamento è stato annunciato durante la presentazione del “Més que un mes” che è il cartellone di appuntamenti che si svolgeranno da oggi al 12 gennaio 2020. Ad Alghero, poi, per il Natale ci sarà il Villaggio di Natale, si potranno osservare le bellissime luminarie e ci saranno 52 eventi musicali e 13 teatrali.

Al Olbia al molo Brin, invece, ci sarà Elisa e per l’evento sono stati già fissati i limiti di pubblico. Sotto il palco ci potranno stare massimo 9800 persone, come da piano della sicurezza che verrà presentato a breve. Per il 31 dicembre si crede che si supererà il record dello scorso anno ovvero 30 mila persone.

Cagliari e precisamente a piazza Yenne ci sarà dalle ore 22.30 il concerto di Vinicio Capossela. A seguire dopo la mezzanotte ci sarà il Dj set con Nicola Musu.

L’anno scorso a Castelsardo si festeggiò con Gianna Nannini mentre per il capodanno 2020 saliranno sul palco i Boomdabash per cui si ballerà rock salentino.  Nel borgo medievale i festeggiamenti per il 2020 non termineranno così, infatti, il 30 saranno protagonisti i Tazenda mentre il 1° gennaio i Karma.

Salerno, Milano, Potenza, Mantova, Rimini e Napoli: concerto del 31 dicembre

Salerno per il Capodanno 2020 in piazza Giovanni Amendola nel cuore del centro storico saliranno sul palco Irene Grandi e i Negrita. La musica rock farà da padrona a si potrà ballare fino all’alba.

Il 31 dicembre 2019 la città di Milano ospiterà un concerto-spettacolo sostenibile dal nome “Milano Capodanno For Future” a piazza Duomo. La conduzione sarà affidata a Filippo Solibello di Radio 2 e sul palco saliranno tanti artisti tra cui Lo Stato Sociale.

Gli altri nomi non sono stati ancora comunicati.

Lo show di Rai 1 “L’anno che verrà” quest’anno tornerà a Potenza e la diretta sarà da piazza Mario Pagano.  I nomi degli artisti, però, non sono stati ancora comunicati.

Mantova ci saranno i Subsonica mentre per il grande concerto 2020 in piazza a Rimini ci saranno i Planet Funk, Coez e gli storici dj dei club più in voga degli anni ottanta e novanta della cittadina.

Napoli, infine, come comunica il Mattino.it, è corsa per strappare un si ad un big della musica italiana. Il concerto si farà come ogni anno a piazza Plebiscito e l’obiettivo sarà quello di portare sul mega-palco un nome famoso. Tra i papabili potrebbe esserci uno tra Daniele Silvestri, Loredana Bertè e Alex Britti.