SERE FAI riarpre D'ESTATE

Il FAI riparte in sicurezza

Il FAI, dopo due mesi di isolamento, riapre i suoi Beni su tutto il territorio nazionale e inaugura una nuova fase, per guardare con fiducia al futuro del Paese ed esaudire il desiderio degli Italiani di ricongiungersi con la bellezza dell’Italia e ritrovare e riscoprire il proprio patrimonio di arte, natura e bellezza. Da venerdì 22 maggio 2020 la maggior parte dei Beni storici, artistici e paesaggistici della Fondazione saranno nuovamente aperti al pubblico, che potrà usufruire di visite libere o guidate esclusivamente su prenotazione, al fine di garantire la massima sicurezza per tutti.

In tutti i luoghi storici, artistici e paesaggistici d’Italia, informa una nota, la visita sarà contingentata per numero di visitatori e, ove possibile, organizzata a “senso unico” per evitare eventuali incroci .

Riapriamo le porte (in sicurezza) fai riapre

Regole generali che raccomanda il FAI

In questi mesi tante cose sono cambiate, per tutti e anche per noi. Ci siamo organizzati e siamo felici di tornare a offrirvi un’esperienza di visita ricca e serena, in totale sicurezza. Abbiamo bisogno, però, della vostra collaborazione.
Vi chiediamo di rispettare poche semplici regole. Siamo certi che sarete pazienti, comprensivi e benevoli.

  • L’accesso è vietato a chi abbia una temperatura corporea superiore a 37.5°. Lo staff FAI è dotato di misuratori di temperatura.
  • L’accesso è consentito solo a chi indossi una mascherina protettiva. Se ne siete sprovvisti, chiedetela allo staff FAI.
  • Utilizzate il gel igienizzante messo a vostra disposizione lungo il percorso.
    Evitate in ogni caso di toccarvi il viso (naso, bocca e occhi) con le mani.
  • Mantenete la distanza di sicurezza di almeno 1,5 metri dalle altre persone.

Il giorno precedente la visita, i partecipanti riceveranno una mail con le indicazioni sulle modalità di accesso e un link da cui scaricare i materiali di supporto, che non saranno più distribuiti in formato cartaceo. In alternativa, i materiali saranno accessibili su supporti digitali grazie a un QR Code scaricabile direttamente in biglietteria.

Per controllare tutti i luoghi visitabili con tutte le informazioni, visita il sito fondoambiente.it