Un nuovo farmer market nascerà a Roma nei prossimi mesi. L’Assemblea Capitolina ha approvato un delibera, già votata dal I Municipio, che autorizza la realizzazione del farmer market di piazza Maresciallo Giardino, non troppo lontano dalla zona del Foro italico.

La votazione è arrivata a maggioranza, con 33 favorevoli e un astenuto, dopo una lunga discussione, durata due sedute d’aula. Il nuovo mercato, che permetterà la vendita diretta al pubblico da parte degli agricoltori, si terrà nella giornate di venerdì e sabato, dalle 7 alle 14Sedici le postazioni previste che saranno allocate su strada tra piazza Maresciallo Giardino e la fine di via Corridoni nell’ex capolinea degli autobus.

Siamo soddisfatti – ha commentato in Assemblea il presidente della commissione capitolina Commercio, Andrea Alemanni – questo mercato conferma la nostra volontà di andare sempre più nella direzione di mercati con prodotti a chilometro zero. Il I Municipio ha poi previsto una gara per l’assegnazione dei posteggi e questo garantirà trasparenza e qualità“.

Con questo mercato agricolo – ha commentato con la Dire l’assessore municipale al Commercio, Jacopo Scatà – rispondiamo a due esigenze: riqualificare un’area fino ad oggi non utilizzata, se non come posteggio di auto per le partite, e rispondere ad una richiesta sempre maggiore di spazi dove poter acquistare prodotti sani e a chilometro zero, che giungono da una filiera di piccoli e medri agricoltori“.

L’articolo Piazza Maresciallo Giardino, via libera al nuovo Farmer Market sembra essere il primo su ROMA-EVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi in città.