A pochi passi da Milano, e più precisamente a Origgio si trova il Ristorante Olio che ha appena rinnovato il suo menù.

La nuova selezione di piatti per la primavera 2024, ideata dall’instancabile creatività e dall’ampia esperienza dell’executive chef del gruppo Andrea Marinelli, insieme alla sua squadra, è un’ode alla freschezza e all’autenticità degli ingredienti. Grazie alla meticolosa selezione dei fornitori e alla presenza di orti e serre all’interno della struttura, al Ristorante Olio le materie prime rimangono sempre al centro dell’attenzione, incarnando l’essenza stessa dell’eccellenza culinaria, dove il rapporto impeccabile tra qualità e valore è fondamentale.

Il nuovo menù del Ristorante Olio è un invito a lasciarsi conquistare dal gusto e dalla ricercatezza. Un’esperienza culinaria da non perdere, per vivere un momento di puro piacere in un ambiente raffinato e accogliente. Ecco quindi alcuni piatti da non perdere assolutamente.

  • Sogliola di Dover con Cavolfiore, Salsa Pil-Pil, Vaniglia e Caviale
    La sogliola di Dover, uno dei tesori del mare, viene esaltata in un piatto che gioca sull’armonioso contrasto tra dolcezza, sapidità e acidità. La preparazione meticolosa, con cottura confit nel burro nocciolato, conferisce alla sogliola una morbidezza straordinaria. Accanto al cavolfiore e alla vaniglia, il caviale e il limone fermentato aggiungono profondità di gusto, mentre la salsa pil-pil, ottenuta dalla stessa proteina rilasciata dalla sogliola in cottura, completa l’opera con carattere.
  • Riso Carnaroli Riserva San Massimo con Acqua di Pomodoro Verde, Aneto, Pistacchio e Gamberi Rossi di Mazara del Vallo
    Il risotto firmato dallo chef Marinelli è una costante di stagione nei menù di Olio e uno dei piatti più amati, grazie alla concentrazione di sapori che lo contraddistingue e alla filosofia anti-spreco delle materie prime. In questo piatto, il riso è cotto in un’acqua di pomodoro verde e completato con un pesto di aneto, polpa di pomodoro e burro di pistacchi di Bronte. I gamberi rossi di Mazara del Vallo, serviti crudi e accompagnati da una salsa ricavata dalle teste dei gamberi stessi, completano questa sinfonia gustativa, creando un piatto dalle note fresche e intense.
  • Yogurt, Rabarbaro, Lamponi e Rapa Rossa
    Un dessert raffinato e bilanciato di frutta e vegetali, che sposa sapientemente l’acidità del rabarbaro con la dolcezza dei lamponi e della rapa rossa. Il cremoso allo yogurt funge da elemento unificante, regalando freschezza e rotondità a ogni boccone. Un’attenzione particolare è stata dedicata anche all’estetica del piatto, per un’esperienza multisensoriale completa.

L’articolo Il menù di primavera del Ristorante Olio sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.