In arrivo un fine settimana di pausa per i pendolari milanesi. Dal 8 al 10 marzo, la Metropolitana Blu di Milano rimarrà chiusa al pubblico. Questa interruzione temporanea è necessaria per condurre le attività essenziali al completamento dei lavori in vista dell’apertura completa della linea, come dichiarato da Atm.

Le operazioni in programma includono test tecnici sull’intera infrastruttura, che comportano un notevole ampliamento del percorso, passando da 8 fermate e 13 treni a 21 fermate e 47 treni. Tali prove di circolazione sono richieste dal Ministero dei Trasporti e possono essere effettuate soltanto in assenza di passeggeri. Durante i giorni di test, la M4 rimarrà chiusa e i servizi saranno sostituiti da autobus, garantendo così la continuità del trasporto.

Un altro periodo di chiusura è già stato programmato dal 4 al 10 aprile, mentre l’apertura completa della linea Blu è prevista entro la stagione primaverile.

Durante i giorni di chiusura, il servizio della M4 sarà sostituito da autobus, in servizio tra Linate e Duomo dalle 6:00 alle 00:30. Il servizio diurno degli autobus Bm4 sarà seguito dal servizio notturno degli autobus NM4.

Atm continua a monitorare da vicino la situazione e fornisce costantemente aggiornamenti sulla ripresa delle attività della Metropolitana Blu.

L’articolo Chiusura della Metro Blu nel weekend: i dettagli sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.