Il prossimo venerdì 8 marzo, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, sarà osservato uno sciopero generale, che potrebbe causare disagi nel trasporto pubblico a Milano e in tutta Italia. Mentre Atm ha rassicurato che metro, bus e tram funzioneranno regolarmente a Milano, lo stesso non si può dire per i treni Trenord e Trenitalia, i quali potrebbero essere colpiti dallo sciopero.

Gli scioperi saranno proclamati dai sindacati Slai-Cobas e Adl-Cobas, con lo sciopero nazionale che coinvolgerà sia i settori pubblici che privati, oltre alle cooperative. Secondo quanto anticipato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, saranno interessati vari settori lavorativi.

Orari e possibili disagi

Trenord ha comunicato che lo sciopero si protrarrà dalla mezzanotte alle 21 del 8 marzo, con possibili variazioni o cancellazioni dei servizi regionali, suburbani, a lunga percorrenza e aeroportuali. Tuttavia, durante le fasce orarie di garanzia, che vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21, verranno garantiti alcuni treni, consultabili tramite il link www.trenord.it/trenigarantiti. Inoltre, i treni che partono prima della mezzanotte del 7 marzo e arrivano entro l’1 del 8 marzo completeranno il loro percorso.

Per quanto riguarda il servizio aeroportuale, nel caso di cancellazioni, verranno istituiti bus tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto, nonché tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Informazioni utili

Trenord invita i passeggeri a prestare attenzione agli annunci sonori e alle informazioni sui monitor nelle stazioni e a seguire gli aggiornamenti in tempo reale sull’app ufficiale.

Anche Trenitalia ha previsto possibili variazioni o cancellazioni dei treni dalla mezzanotte alle 21 del 8 marzo. Le fasce orarie di garanzia vanno dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21. Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale web e attraverso il call center attivo al numero 800 89 20 21.

È consigliabile monitorare costantemente le comunicazioni ufficiali per eventuali aggiornamenti sulla circolazione dei treni.

L’articolo Confermato lo sciopero dell'8 marzo. Qui le fasce orarie e i dettagli. sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.