Il 17 marzo si celebra la festa irlandese di San Patrizio che, negli ultimi anni, è sempre più sentita anche in città tanto che persino i locali di Milano fanno proposte a tema. Eccone due!

Il giorno di San Patrizio – domenica 17 marzo – gli amanti della carne potranno festeggiare in compagnia de Il Mannarino con un un esclusivo aperitivo firmato Live Moment. Gli affezionati del brand potranno passare una serata tra musica, arte e buona cucina, immersi nella terrazza calda e accogliente della bottega di quartiere con cucina di Alzaia Naviglio Grande, a Milano, dove sarà possibile gustare l’esclusiva proposta a base di bombette, arrosticini, patate, taralli e un buon calice di vino.

Quale migliore momento per bere una birra se non durante il weekend del St. Patrick’s Day? Saranno due le occasioni in cui provare le iconiche birre di Krombacher abbinate alle proposte di due tradizionali Irish Pub del circuito Taste Hunters. Il 16 marzo, Riccardo Corbetta dell’Harp Pub Guinness di Milano abbinerà alla maltata e ad alta fermentazione Rhenania Alt uno dei suoi più famosi cavalli di battaglia, il “Mac Corby Sandwich“, in cui le note acidule del caprino fresco, la salinità delle uova di lompo e dei filetti di aringa e la spezia pronunciata del whisky si uniscono tra due fragranti fette di pane tipo francesino. Il 17 marzo, invece, Matteo ed Elisa, titolari dello storico Green Store Pub “La Guerrina” di Firenze, proporranno il “Panino Irish“: pane croccante farcito con cheddar, bacon, salsa BBQ, roast-beef e cipolle stufate alla birra – entrambi di loro produzione – in pairing alla Krombacher Pils, la referenza del birrificio tedesco più amata dagli italiani.

L’articolo Due proposte per celebrare San Patrizio a Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.