L’8 marzo si celebra la Festa della Donna che ormai non si limita più solo al ramoscello di mimose ma anche a una cena fuori con menù a tema e dolci pensieri. Ecco quindi alcune proposte dei locali di Milano.

Venerdì 8 marzo l’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, rende omaggio a tutte le donne. Terrazza Gallia Bar propone una speciale drink list che consta di quattro cocktail – “Red Beauty”, “She is so cosmo”, “Mariachi Serenade” e “Glamorous” – pensati dall’assistant bar manager Andrea Griggion per essere abbinati ai finger food degli chef Antonio e Vincenzo Lebano, tra cui la “Montanarina ricotta, bacon croccante e limoni”, la “Crocchetta di baccalà con crema acida all’aneto” e il “Pan focaccia di grano arso, Norcidella marchigiana, cucunci e burrata”. Il Pastry Chef Stefano Trovisi ha, invece, creato una speciale tartelletta monoporzione ispirata alla torta “Mimosa”, a base di vaniglia, chantilly al mascarpone, confit alla fragola e mousseline al limone, disponibile tutto il giorno al Gallia Lounge & Bar, anche per essere acquistata dagli ospiti esterni.

Il Mannarino dedica la “bombetta del mese” alle donne. Si chiama “La Mimosa” lo speciale involtino proposto per l’occasione dalla prima insegna di macellerie con cucina. Una croccante panatura di taralli pugliesi avvolge la fettina di capocollo di maiale ripiena di squacquerone, pesto al basilico e pomodori confit.

Daniele Celli, il nuovo Bar Manager del Principe Bar dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection di Milano, presenta “Petal”: un drink a base vodka, dove le note fruttate del liquore all’albicocca e quelle acidule e agrumate del succo di pompelmo e lime si incontrano con la balsamicità del liquore all’anice e con la dolcezza dello sciroppo di orzata. Sapientemente miscelato utilizzando la tecnica del “throwing”, in grado di donare una texture leggera e setosa, viene servito in una coppetta con un petalo di rose eduli a guarnizione.
Un omaggio all’eleganza e alla femminilità, disponibile in esclusiva venerdì 8 marzo nella suggestiva atmosfera del Principe Bar e, su richiesta, per tutto il weekend.

L’articolo I locali di Milano celebrano la Festa della Donna sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.