Stramilano 2024

Domenica 24 marzo 2024 si corre a Milano la cinquantunesima edizione della Stramilano: atleti, famiglie e appassionati di ogni età affollano le strade di Milano per una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione.

“Da più di 50 anni la Stramilano ci ricorda che lo sport avvicina le persone e che correre all’aria aperta insieme a familiari e amici fa bene al corpo e alla mente” ha commentato il sindaco Giuseppe Sala, che ha puntualizzato come la corsa sia “capace di coinvolgere milanesi, runner professionisti e amatoriali”.

La corsa si snoderà per le vie del centro di Milano seguendo tre percorsi: 5, 10 e mezza maratona. Proprio quest’ultimo è stato completamente ridisegnato: seguirà un percorso quasi ad anello da percorrere prima in senso orario e poi in senso antiorario.

Ad inaugurare la Stramilano 2024 è l’Half Marathon con partenza da piazza Castello alle 8.30 e, dopo un percorso di 21,097 Km, si conclude sempre ai piedi della dimora degli Sforza.

Alle 9.30 partono invece da piazza Duomo i partecipanti alla Stramilano 10 Km, la corsa non competitiva che vede corridori di ogni età e livello percorrere le vie più caratteristiche della città.

Alle 10.00, sempre da piazza Duomo, parte infine la Stramilanina, dove i protagonisti sono i piccoli corridori che insieme ai loro accompagnatori attraversano il centro storico di Milano per 5 Km. Per entrambe le corse non competitive l’arrivo è all’Arco della Pace dove tutti partecipanti ricevono la loro medaglia e dove è allestita l’area ristoro in cui godersi un meritato riposo e divertimento.

Info ed iscrizioni sul sito https://www.stramilano.it/.

L’articolo Torna la Stramilano, la gara podistica per adulti e bambini sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.