L’amore non ha colore

Dal 6 marzo al 7 aprile 2024 è visitabile al Memoriale della Shoah di Milano, la mostra L’amore non ha colore del fotografo ritrattista Lucas Possiede: un progetto per l’Associazione Mamme per la pelle, prodotto da Nobile Agency con la curatela di Maria Vittoria Baravelli.

L’esposizione si compone di 45 scatti, che vedono protagoniste 36 famiglie multietniche in un intreccio di abbracci e sorrisi che dialogano con i visitatori. Sono coppie, fratelli, sorelle, padri, madri, genitori e figli di etnie diverse all’interno dello stesso nucleo familiare, immortalati su uno sfondo bianco, che si fa rarefatto.

La raccolta vuole essere un inno alla multiculturalità, alla bellezza della diversità. I soggetti immortalati, di ogni età e genere, da soli oppure in gruppo, lanciano un messaggio di unicità e valore. L’Amore fa da protagonista: l’amore come linguaggio universale, senza colore, senza perché. La scelta del bianco e nero avvolge chi osserva in un’armonia perfetta dove si perde la necessità di porsi domande.

La visita è inclusa nel biglietto di ingresso al Memoriale della Shoah (intero 10 euro; ridotto 5 euro per studenti e over 65; ingresso gratuito per bambini fino a 6 anni e disabili con accompagnatore).

L’articolo L'amore non ha colore: mostra fotografica di Lucas Possiede sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.