A Milano torna la corsa solidale Unicredit Relay Marathon

Tornerà il 7 aprile a Milano la Unicredit Relay Marathon, corsa, o meglio la maratona a staffetta non competitiva, per raccogliere fondi a favore di progetti solidali.

Un percorso di avvicinamento alla manifestazione sportiva suddiviso in 6 incontri che ha preso il via lo scorso autunno. Volto a supportare le ONP nell’attivazione delle singole iniziative benefiche, è stato organizzato da RCS Sport & Events insieme con Rete del Dono, partner storico del progetto.

Fra quelli per cui si può correre c’è anche ‘Malattie senza diagnosi’ programma di fondazione Telethon che indaga malattie genetiche rarissime e con cause sconosciute che sono ancora non diagnosticabili, utilizzando le più moderne tecnologie di sequenziamento del DNA.

La maratona partirà da corso Venezia, dove è previsto l’arrivo dopo 42 chilometri attraverso la città. Ognuno dei quattro membri della staffetta dovrà percorrere una distanza da 6,5 a 13 chilometri.

L’articolo A Milano torna la corsa solidale Unicredit Relay Marathon sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.