I Marlene Kuntz in concerto a Milano

Giovedì 14 marzo i Marlene Kuntz planano sull’Alcatraz per celebrare i trent’anni di «Catartica», il loro album di debutto, che rappresenta una pietra miliare del rock italiano.

Con la produzione di Lega e Maroccolo (Cccp e Csi) per la neonata etichetta indipendente di allora Consorzio Produttori Indipendenti, le 14 memorabili canzoni che compongono Catartica sono state la risposta alla fame irrefrenabile di un suono diverso di cui soffriva il pubblico italiano dei primi anni Novanta, complici i modelli americani e inglesi che ai tempi sfornavano band grunge e hardcore del calibro di Nirvana e Pearl Jam.

Catartica è stato il primo album italiano a soddisfare questa fame di cambiamento, segnando così una strada tutta nuova nel rock indipendente e rinnovando in maniera determinante la scena musicale del nostro Paese.

Le 14 tracce dell’album esplorano tematiche introspettive e urgenti, con testi poetici e a tratti criptici che affrontano l’inquietudine esistenziale, l’amore, la solitudine e la disillusione.

L’articolo I Marlene Kuntz in concerto a Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.