La Fondazione Franco Battiato debutta nel Duomo di Milano

A tre anni dalla scomparsa di Franco Battiato, il visionario cantautore e compositore che ha segnato profondamente la musica, la poesia e l’arte in Italia, la Fondazione Franco Battiato, recentemente istituita su iniziativa della presidente Grazia Cristina Battiato, nipote del celebre artista, inaugura le proprie attività con un evento unico e straordinario. Il 16 maggio 2024, nel cuore di Milano, il maestoso Duomo ospiterà la “Messa Arcaica per soli, coro e orchestra”, a trent’anni dalla sua prima pubblicazione discografica.

La Messa Arcaica, eseguita per la prima volta nel 1993 nella Basilica Superiore di Assisi e registrata l’anno successivo, risuonerà attraverso le navate del Duomo nelle sue partizioni classiche (Kyrie, Gloria, Credo, Sanctus e Agnus Dei).

Gli interpreti di questa rappresentazione: il Coro da Camera di Torino diretto dal M° Dario Tabbia e l’Orchestra da Camera Canova sotto la guida del M° Antonio Ballista, Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera tastiere e programmazione, le voci di Lorna Windsor, mezzosoprano, e Giovanni Caccamo nel ruolo che fu dello stesso Battiato.

L’articolo La Fondazione Franco Battiato debutta nel Duomo di Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.