Sguardi Altrove 2024

Dal 15 al 24 marzo 2024 si svolge a Milano la trentunesima edizione di Sguardi Altrove Women’s International Film Festival, il festival internazionale dedicato alla promozione del cinema e della creatività femminile.

La manifestazione propone oltre 60 film da 30 paesi, tre sezioni in concorso, ospiti internazionali, masterclass e spazi dedicati alla formazione che avranno come quartier generale la Cineteca Milano Arlecchino per poi spaziare in altre sale cinematografiche e luoghi culturali della città.

Al centro della manifestazione, come da tradizione suddivisa nelle due macroaree Cinema e Oltre il Cinema. Tasselli d’Arte, il tema del Corpo delle Donne nelle sue diverse declinazioni e nelle sue implicazioni culturali, politiche e artistiche.

Ad inaugurare il festival venerdì 15 marzo alla Cineteca Arlecchino ci sarà la madrina di SAFF 2024 Francesca Vecchioni, scrittrice, formatrice, attivista, presidente della Fondazione Diversity, impegnata nella diffusione della cultura dell’inclusione nei media, nelle aziende e nella società civile.

A chiudere la rassegna, nel corso della cerimonia di premiazione di sabato 23 marzo, sarà invece un omaggio a Sandra Milo con la proiezione del documentario Salvatrice Sandra Milo si racconta di Giorgia Wurth.

 

L’articolo Sguardi Altrove 2024: Women’s International Film Festival sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.