In occasione della Pasqua non c’è nulla di meglio che concedersi un gustoso pranzo di Pasqua, ancora meglio se unito a una gita fuori porta.

Un viaggio sui ritmi naturali delle stagionalità tra gli ingredienti tipici della Brianza e i tratti freschi e mediterranei della cucina iberica. È dall’unione di due tradizioni enogastronomiche di assoluta eccellenza che nascono i menu di Pasqua de Il Circolino di Monza. Il Resident Chef Lorenzo Sacchi accoglierà gli ospiti del ristorante by Sadler con un menu di 6 portate. A uno snack di benvenuto seguiranno piatti come i primaverili e profumati “Ravioli di ricotta e aglio orsino, calamaretti spillo e spugnole” o come l’ “Agnello dei F.lli Varvara, agretti, pil-pil di jamon iberico e tamarindo”, in cui la nota terrosa degli agretti e la sapidità dello jamon si sposano con il gusto agrodolce del tamarindo. Anche il menu del bistrot prevedrà 6 portate: partendo dalle fragranti “Croquetas di calamaro e alioli di aglio orsino”, si passerà a una più tradizionale “Lasagna ai carciofi e Luganega di Monza”, seguita da una “Terrina d’agnello, patata e asparagi”.
Entrambe le proposte si chiuderanno con l’immancabile Colomba artigianale, anche questa frutto delle esperte mani della brigata de Il Circolino.

Nell’atmosfera magica del Castello di Grinzane Cavour, con la sua storia incantata e il suo fascino senza tempo, lo Chef Alessandro Mecca propone un esclusivo percorso enogastronomico. Per iniziare, “Carciofo arrosto, pistacchio, prezzemolo” e “Seppie e finocchi”; a seguire, “Rigatone rucola, bergamotto e cumino” e “Spiedo di Capretto”. A chiudere, il dessert “Nocciola” insieme a un assaggio di colomba.

L’articolo Due proposte per un pranzo al ristorante fuori porta per Pasqua sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.