Questa settimana nella città metropolitana di Milano si preannunciano giorni complicati per la mobilità a causa di diversi scioperi che coinvolgeranno i mezzi di trasporto pubblico, inclusi Atm, metro, tram e bus, oltre ai treni Trenord.

Sciopero Movibus Il primo sciopero in programma riguarda Movibus di San Vittore Olona. Conforme al calendario del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, lo sciopero si terrà mercoledì 20 marzo e durerà 24 ore. Le proteste più significative, tuttavia, avranno luogo nei giorni successivi, concentrandosi principalmente tra venerdì 22 e sabato 23.

Sciopero dei mezzi Atm il 22 marzo Venerdì 22 marzo, l’agitazione coinvolgerà il personale del gruppo Atm, mettendo a rischio i mezzi di trasporto pubblico locale a Milano, compresi metro, bus e tram. La protesta è stata indetta dal sindacato Al Cobas, come indicato dal Ministero. Le ragioni dello sciopero sono varie ma tutte correlate alle condizioni contrattuali del personale. Per ora, Atm non ha ancora reso pubbliche sul proprio portale online le fasce orarie di garanzia, che saranno comunque previste. La reale entità dei disagi per i passeggeri sarà valutabile solo in giornata e dipenderà dall’adesione degli autisti, macchinisti, tranvieri e del personale a terra.

Sciopero dei treni nel weekend Ulteriori potenziali disagi sono previsti tra sabato 23 e domenica 24, con uno sciopero dei treni proclamato da Cub Trasporti e Sgb per il personale delle imprese ferroviarie. Secondo quanto comunicato dal Ministero, il settore ferroviario e il trasporto merci su rotaia saranno a rischio dalle 21:00 di sabato 23 alle 21:00 di domenica 24 marzo. Trenord e Trenitalia devono ancora pubblicare dettagliatamente i loro orari, ma poiché si tratta di giorni festivi, non ci saranno fasce orarie garantite.

L’articolo Settimana di scioperi dei mezzi a Milano. I dettagli. sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.