The Circle: mostra a Milano

Dopo il successo alle Gallerie d’Italia a Torino, le immagini del celebre fotografo Luca Locatelli dedicate alla circolarità arrivano a Milano, come in una naturale prosecuzione, con la mostra The Circle, progetto che mette al centro del dibattito l’economia circolare, nel capoluogo lombardo. Lo promuove Fondazione Cariplo con le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo.

Dal 21 marzo al 20 aprile all’Istituto Europeo di Design, in via Sciesa 4 saranno esposte – in una esposizione che coniuga immagini statiche e in movimento – alcune delle opere di Locatelli, già allestite alle Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo a Torino, con l’aggiunta di diversi inediti del fotografo pavese, vincitore tra le altre cose, nel 2020, della sezione Environment Stories del prestigioso World Press Photo. La direzione artistica dell’esposizione è a cura di Sara Guerrini, photo editor, e Carlotta Cattaneo.

La mostra, a ingresso libero, è visitabile gratuitamente dal lunedì al venerdì, ore 10.00-19.30, sabato ore 10.00-15.00 (esclusi i giorni tra il 29 marzo e il 2 aprile).

L’articolo Arriva a Milano The Circle: la mostra sull'economia circolare sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.