A messa con un’app: DinDonDan, l’idea di un gruppo di giovani milanesi

Se la gente non va più a messa, si può provare a portare la messa alla gente. Ovvero, a informare su dove e quando si svolgono le funzioni religiose.

DinDonDan, l’applicazione ideata da quattro giovani milanesi, sta vivendo un’enorme crescita, ed è diventata punto di riferimento per migliaia di fedeli in cerca degli orari delle messe. Lanciata nel 2018, DinDonDan ha raggiunto i 400mila utenti, consolidando la sua posizione come strumento indispensabile per coloro che desiderano partecipare alle celebrazioni religiose ovunque si trovino. L’app ha esteso la sua portata anche in Spagna, Francia, Grecia, Lussemburgo e persino Egitto, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere tutte le capitali europee entro l’estate.

L’app elenca le chiese situate nelle vicinanze e i rispettivi orari orari delle Sante Messe, è in grado di sfruttare il sistema di localizzazione dello smartphone in uso per trovare le chiese più vicine e basterà selezionare quella di nostro interesse per controllare l’elenco delle celebrazioni e gli orari. Inoltre, per offrire informazioni costantemente aggiornate ed esatte, gli sviluppatori hanno pensato bene di consentire agli utenti di segnalare eventuali modifiche o informazioni mancanti.

DinDonDan e disponibile gratuitamente su App Store, Play Store e in versione web sul sito www.dindondan.app.

L’articolo A messa con un'app: DinDonDan, l'idea di un gruppo di giovani milanesi sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.