Al Pirelli Hangar Bicocca, Nari Ward con Ground Break

Dal 28 marzo al 28 luglio 2024 Pirelli HangarBicocca presenta la mostra “Ground Break”, dedicata a Nari Ward.

L’artista è celebre a livello internazionale per le sue installazioni che impiegano materiali comuni, ricchi di significato sociale e storico.

Con i suoi intrecci e giustapposizioni di elementi di recu­pero, Nari Ward allude a diversi aspetti socia­li e politici, e affronta temi relativi all’identità, alle questioni razziali, alla giustizia e al consu­mismo, creando opere d’arte toccanti, in cui si incontrano domande spirituali e concettuali.

Con “Ground Break” l’artista dà vita a una monumentale coreografia tra opere degli ultimi trent’anni e nuove produzioni e a un dialogo tra sculture, video e installazioni, di forte coinvolgimento per i visitatori. La mostra, animata anche da un programma di performance in collaborazione con altri artisti e musicisti, apre a riflessioni su questioni centrali nel nostro tempo, come la responsabilità sociale, la diseguaglianza, l’emarginazione, le migrazioni, offrendo prospettive possibili di trasformazione e cambiamento.

Ingresso gratuito.

L’articolo Al Pirelli Hangar Bicocca, Nari Ward con Ground Break sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.