Billy Elliot: il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia

Dal 4 al 14 aprile 2024 la prima stagione del Sistina Chapiteau, a Milano presso lo Scalo Farini (via Valtellina 7), si conclude con Billy Elliot: il Musical, interpretato da Giulio Scarpati e Rossella Brescia. La regia è firmata Massimo Romeo Piparo.

A vestire i panni di Jackie Elliot, il padre di Billy che non accetta l’amore del figlio per la danza e vorrebbe vederlo seguire la sua personale passione per il pugilato, Giulio Scarpati, il celebre attore dalla lunga carriera vissuta tra teatro, cinema e tv.

Rossella Brescia dà voce e verve a Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre il grande talento di Billy e scommette sul suo futuro nonostante l’acceso conflitto con suo padre.

Tratto dal celebre film di Stephen Daldry del 2000, lo spettacolo racconta la vicenda appassionante di Billy, ragazzo pieno di talento pronto a lottare contro chiunque voglia ostacolare il suo unico obiettivo: quello di diventare un ballerino.

Ad alternarsi nel ruolo di Billy Elliot tre giovani talenti che hanno iniziato fin da piccolissimi a dedicarsi con passione e impegno allo studio delle arti performative, dal canto alla danza: Andrea Loconsole, Emiliano Fiasco e Bryan Pedata.

L’articolo Billy Elliot: il Musical, con Giulio Scarpati e Rossella Brescia sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.