Amazon punta sulle parafarmacie: la prima è a Milano

Dalle vendite in rete ai negozi fisici. Amazon sperimenta in Italia una nuova rotta per crescere ancora e punta sul mercato farmaceutico.

Una parafarmarcia di mattoni e cemento, in pieno centro a Milano, a due passi dalla stazione di Cadorna. E’ quella a cui sta lavorando il colosso Amazon, che ha rilevato l’ex Pulker di piazza Cadorna e la sta trasformando nel primo negozio ‘fisico’ dedicato alla vendita di prodotti beauty e per la cura della persona, nonché per il commercio di farmaci da banco, vendibili senza ricetta, come le caramelle per la gola, per il mal d’auto e per la tosse.

“Amazon e i nostri partner di vendita offrono oggi ai clienti di tutta Europa una vasta scelta di prodotti di bellezza e per la cura della persona. Siamo entusiasti di continuare a lavorare su questo e non vediamo l’ora di condividere ulteriori aggiornamenti con i clienti in futuro” dichiara Amazon, che specifica che l’acquisto della parafarmacia di Milano non ha nulla a che fare con il settore farmaceutico. Questa operazione consentirà ad Amazon di vendere online solo prodotti di bellezza e cura della persona. Il negozio fisico della parafarmacia continuerà a vendere offline i farmaci da banco senza obbligo di prescrizione medica. Amazon precisa che al momento non ha intenzione di comprare altre parafarmacie in Italia o Europa.

L’apertura è prevista entro la seconda metà dell’anno: si tratta della prima apertura ‘fisica’ del settore da parte di Amazon, che negli Stati Uniti ha già due marchi per la vendita online dei prodotti farmaceutici.

L’articolo Amazon punta sulle parafarmacie: la prima è a Milano sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.