Miart 2024
Dal 12 al 14 aprile 2024 (con anteprima Vip giovedì 11 aprile) torna Miart, la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano con la main partnership del Gruppo Intesa Sanpaolo e diretta da Nicola Ricciardi.
Questa è la manifestazione fieristica che presenta la più ampia offerta cronologica in Italia, proponendo capolavori dell’inizio del ventesimo secolo – da Balla a de Chirico, da Schiele a Picabia – assieme a nuove produzioni dei più influenti artisti contemporanei, da David Hockney a Francis Alys, da Rosa Barba a Monica Bonvicini.
Con 178 gallerie partecipanti provenienti da 28 Paesi nel Mondo, oltre 1.000 opere di maestri moderni e artisti contemporanei affermati ed emergenti, 10 riconoscimenti tra premi, fondi acquisizioni e nuove committenze e altrettanti direttori di museo provenienti da tutto il mondo tra i propri giurati, la 28esima edizione si conferma appuntamento imprescindibile per il pubblico dell’arte italiano e internazionale.
L’articolo Torna Miart 2024: la fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.