In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d’Italia

Nella via dello shopping milanese per antonomasia c’è chi acquista abiti e chi invece acquista palazzi. Il gruppo Kering ha infatti acquistato da Blackstone l’edificio storico sito in via Montenapoleone 8 per una cifra che si aggira intorno a 1,3 miliardi di dollari.

L’investimento rappresenta l’importo più alto mai investito su un singolo asset immobiliare in Italia.

L’edificio, risalente al diciottesimo secolo, già residenza di marchi illustri come Prada, Yves Saint Laurent e Burberry, ora entra ufficialmente a far parte del regno di Kering. La struttura si trova all’angolo con via Sant’Andrea e si sviluppa su cinque piani per un totale di 11.800 metri quadrati lordi, 5000 dei quali adibiti a superficie commerciale.

Per il gruppo francese amministrato dall’imprenditore François-Henri Pinault, “l’investimento si inquadra all’interno della strategia immobiliare selettiva di Kering, che intende assicurarsi posizioni altamente prestigiose e ambite per le sue Maison”.

L’acquisizione di via Montenapoleone 8 non è solo una mossa immobiliare, ma un’affermazione di potere nel mercato del lusso. Kering, noto per la sua stabilità finanziaria e la sua leadership nel settore, ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di investire strategicamente in asset di prestigio.

L’articolo In via Montenapoleone, venduto il palazzo più caro d'Italia sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.