Mondeghili a catinelle: sagra della polpetta 2024

Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 si svolge a Gorgonzola (Milano) la prima edizione di Mondeghili a catinelle, sagra della polpetta organizzata dalla Pro Loco di Gorgonzola: uu’ode alla cucina povera tradizionale milanese dove la protagonista è la tradizionale polpetta di carne un po’ schiacciata.

I mondeghili non sono certo da soli, a far loro da spalla polpette da tutte le regioni d’Italia: i principali punti degustazione sono allestiti in piazza del Municipio (Osteria della Pro Loco con piatti della tradizione lombarda), piazza Cagnola (Friggitoria) e piazza della Repubblica (Panineria), ma in molti locali e attività commerciali del centro vengono proposti piatti a tema.

Non manca infine la musica dal vivo: sabato 13 aprile alle 19.30 in via Italia si esibisscono i Brighela, mentre alle 21.00 in piazza della Repubblica è in programma un tributo a Renato Zero; domenica 14 arile alle 16.00 in piazza della Repubblica è la volta dei The Five Beats e alle 17.30 in via Italia si svolge il dj-set di Silvia & Matteo.

 

L’articolo Mondeghili a catinelle: sagra della polpetta 2024 sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.