The Vogue Closet: mostra, talk, fashion experience

Da mercoledì 17 a venerdì 19 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024 e dopo il successo dello scorso anno, Vogue Italia apre nuovamente le porte della sua redazione in piazzale Luigi Cadorna 5 per la seconda edizione di The Vogue Closet, durante il Fuorisalone e in occasione dei suoi 60 anni.

Cinque stanze della redazione esploreranno diversi aspetti del processo creativo e narrativo dietro a un magazine di moda. Oltre a visitare le stanze, dalle 10 alle 20, come per la scorsa edizione, anche in questa sarà possibile partecipare a 9 talk e a un nuovo workshop, tutto su registrazione.

Per tre giorni gli uffici saranno trasformati in pagine, griglie, backstage e molto altro, permettendo al pubblico di entrare dentro al magazine e conoscerne i concetti, le riflessioni, la grafica e la moda con cui Vogue ha rivoluzionato il sistema.

Ancora una volta i visitatori avranno l’opportunità di entrare in un luogo leggendario, compiendo un viaggio immersivo che li renderà parte integrante di un vero e proprio manifesto: una pagina bianca come espressione di libertà.

L’orario di apertura è dalle 10.00 alle 20.00 e l’ingresso è gratuito previa iscrizione sul sito di Condè Nast, dove è anche riportato il calendario dettagliato e aggiornato degli incontri (anch’essi gratuiti previa iscrizione).

L’articolo The Vogue Closet: mostra, talk, fashion experience sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.