Universo Satellite, mostra – Milano Design Week 2024

Dal 16 aprile al 28 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, la Triennale di Milano ospita la mostra Universo Satellite che celebra i 25 anni di storia del SaloneSatellite.

In mostra tutti gli “ingredienti” di una ricetta imbattibile, quella ideata nel 1998 da Marva Griffin e che ha portato alla realizzazione di questa imprescindibile manifestazione del mondo del design internazionale.

La mostra, curata da Beppe Finessi, raccoglie una ristretta selezione di pezzi essenziali e senza tempo emersi nel corso degli anni dalla manifestazione ideata nel 1998 e, ancora oggi, condotta da Marva Griffin, inserita all’Interno del Salone Internazionale del Mobile di Milano.

Il percorso espositivo non si limita agli oggetti più significativi dal 1998 a oggi, ma offre uno spaccato di storia esplorando le relazioni tra talenti, scuole e mondo della produzione attraverso documenti, schizzi e prototipi.

Ingresso gratuito.

L’articolo Universo Satellite, mostra – Milano Design Week 2024 sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.