Palio dell’Agnolotto 2024

Domenica 21 aprile 2024, presso il Castello Malaspina di Varzi (Pavia), in piazza Umberto I, è in programma la sesta edizione del Palio dell’Agnolotto, sfida solidale tra i ristoranti dell’Oltrepò Pavese con al centro la celebre pasta ripiena di brasato, per sostenere l’associazione “Chicco per Emdibir” impegnata da anni nello sviluppo rurale ed educativo a Emdibir, nel cuore dell’Etiopia.

Special Guest della manifestazione Valerio Airò Rochelmeyer, fra i protagonisti de Il Milanese Imbruttito, dove interpreta Il Giargiana in cui si riconosce (…) ogni ragazzo genuino dell’Oltrepò che affronta la City!

A partire dalle ore 17.00 i piatti dei 12 ristoranti in gara vengono giudicati da una platea di esperti e da una giuria popolare composta da chiunque abbia il piacere di prendere parte alla degustazione.

Al termine della degustazione vengono premiati i 3 migliori agnolotti e viene inoltre assegnato un premio speciale per il migliore impiattamento.

L’articolo Palio dell'Agnolotto 2024: gara benefica nel Castello Malaspina di Varzi sembra essere il primo su MILANOEVENTS.IT | News 2.0 ed Eventi a Milano.